domenica 20 dicembre 2009

Capitolo 30: Le bugie di Flor


Flor era rimasta di sasso.Non poteva crederci che Federico non si ricordava più niente:

Flor- signore sta scherzando vero??

Fede- no non sto scherzando che è successo??

Flor- beh per una settimana ha avuto la febbre altissima........

Fede- ah e come mai mi è venuta la febbre??

Flor- ma non si ricorda proprio niente??........

Fede- mi ricordo che stavo parlando con il tuo albero......però non ricordo cosa mi stava dicendo

Flor- beh questo non lo so neanche io.......ma lei è caduto in piscina

Fede- sono caduto in piscina??.........e perchè??

Flor- ecco si è tuffato per salvare me

Fede- ah beh allora sono contento di averti salvata

Flor- si ma lei non si ricorda chi mi stava spingendo dentro la piscina??

Fede- no non ricordo niente

Flor- accidenti speravo che una volta guarito me l'avrebbe detto lei

Fede- forse con il tempo ricorderò......ma adesso ho un mal di testa enorme

Flor- beh almeno adesso la febbre le è passata signore

Fede- si ma guarda che ho trovato dentro il pigiama.........una foglia del tuo albero

Flor-ah chissà come è andata a finire lì

Fede- me lai messa tu??

Flor- si va bene te lo messa io

Fede- sicuramente è stata questa a farmi guarire

Flor- si lo penso anche io

Fede- grazie.........ma che è successo in questa casa quando io stavo male

Flor- non si preoccupi mi sono occupata tutto io della casa e anche del lavoro

Fede- il lavoro??

Flor- si perchè??

Fede- o mio Dio spero che non avrai combinato qualche disastro

Flor- no ma che disastro è tutto apposto

Roxen- buon giorno Friccen ciuccen vedo che questa mattina ti senti meglio

Fede- si la febbre è pasata

Roxen- è stata dura la lotta??

Fede- quale lotta??

Roxen- quella con il pettine

Flor- ahahha questa è forte la volevo dire io ma me lai rubata Roxen

Fede- o poveri noi

Tutti scendono sotto per fare colazione.I ragazzi erano molto contenti che Federico si era ripreso:

Franco- finalmente Federico eravamo molti preoccupati per te

Jack- si e anche le nostre pancie erano molto preoccupate

Fede- beh io non sono un cuoco ma mi metterò subito a cercarne uno

Juanito- sai Fede ho capito che senza di te questa famiglia crolla

Manuel- oggi stranamente sono daccordo con il mio diversissimo gemello

Fede- mi meraviglio come Flor abbia tenuto tutta questa numerosa famiglia in piedi per una settimana intera

Flor- beh signore sono soltanto cinque bambini e cinque adolescenti da guardare

Fede- si ma ti sei occupato anche del lavoro e ti sei occupata di cucinare

Tomas- ahahhah

Fede- perchè ridi Tomas??

Tomas- no niente è che la cucina di Flor fa proprio schifo

Roberta- si devo ammettere che Tomas ha ragione

Flor- va bene non vi preoccupate lo so che la mia cucina fa schifo...e vi prometto che oggi vi cucinerò un pranzetto con i fiocchi

Fede- Jack vieni con me che dobbiamo parlare

Jack- ai suoi ordini capitano

Federico esce dalla cucina,ma ecco che la strega arriva e gli salta addosso:

Delfina- amore mio ti sei ripreso finalmente.......sai mi sono presa cura di te giorno e notte

Fede- bene mi fa piacere Delfina

Dominique- ma non è vero brutta strega!!

Flor- Dominique stai zitta per favore

Dominique- ma Flor sei stata tu a prenderti cura di Federico giorno e notte oltre ad occuparti di noi

Fede- è vero questo??

Delfina- no non ascoltare quella sciocca bambina Federico

Fede- si che le credo Delfina invece

Delfina- va bene fai come vuoi!!!!

Federico e Jack vanno nella play-room per fare un po di scherma e anche per parlare:

Fede- allora hai fatto quello che ti avevo chiesto una settima fa??

Jack- ah ma quello te lo ricordi allora??

Fede- certo mi ricordo tutto fino a lì

Jack- comunque sono andato

Fede- e allora??

Jack- mi sono innamorato..........ero appena arrivato....quando mi scontro con lei.....i nostri occhi si incrociano e scoppia la scintilla

Fede- e la cosa che ti avevo chiesto io??

Jack- lo dimenticata Federico che vuoi in quel momento non capivo più niente

Flor intanto era disperata non sapeva come fare con il prano e allora decide di chiamre Titina:

Titina- eccomi qua sono arrivata

Flor- finalmente Titina tu mi devi aiutare

Titina- se vuoi soldi mi dispiace ma non ho nemmeno un soldo in tasca

Flor- no non sono soldi e che mi devi fare un favore

Titina- avanti parla

Flor- dovresti cucinare per questa famiglia almeno fin quando Antonio non ritorna

Titina- ah no mi dispiace piccola mia ma io ho gia il mio negozio non ho tempo

Flor- e dai Titina fammi questo favore.

Titina- non c'è la posso fare Flor

Flor- e dai pensa ai bambini ai ragazzi che dovranno mangiare le schifezze che gli cucinerò io

Titina- e va bene però ricordati che lo faccio solo per te perchè sei come una figlia per me

Flor- ah grazie Titina non sai che grande favore mi dai

Titina- così posso anche divertirmi a stuzzicare la strega madre

Flor- si e io faccio bella figura con il mio principe

Titina- sempre con questo principe

Flor- e che vuoi Titina sono sempre più innamorata di lui

Fede- Flor dove sei!!!!

Flor- sono in cucina signore

Federico arriva in cucina e vedendo Flor con Titina rimane sorpreso:

Fede-e perchè questa donna è in casa mia??

Flor- ecco Federico lei è una cuoca eccezionale e se io continuo a cucinare vi ucciderò tutti quindi......

Fede- va bene va bene ho capito

Flor- allora la assume??

Fede- si va bene la assumo

Titina- grazie signor Federico ma guardi che bella faccina che ha da bravo ragazzo

Fede- si però Flor adesso basta con le bugie spero che tu non mi nasconda niente

Flor- no io non le nascondo proprio niente(vediamo che mi sono sfacciata per la signora Fritzenwalden,che canto nella band insieme ai suoi fratelli,che io sono Floricienta,che sono innamorata persa di lui........no apparte questo non gli nascondo niente

Fede- bene meglio così

Titina- adesso voi due uscite da qua che la grande Titina deve creare le sue opere

Tutti se ne vanno e Titina esce a comprare tutto quello che le serviva per cucinare.Maia entra in cucina e si mette a parlare al telefono con Valentina:

Maia- Valentina ti devo assolutamente parlare

Valentina- si che c'è dimmi

Maia- ieri sono andata da Facha e ci siamo baciati anche

Valentina- ah che bello quindi siete tornati insieme

Maia- non non siamo tornati insieme perchè io non sono più innamorata di lui

Valentina- ah no?......non ti seguo scusa

Maia- ecco vedi io ieri sono andata da Facha con l'intenzione di dichiararmi........ma quando ci siamo baciati io non ho provato nulla

Valentina- quindi se con Facha non hai provato nulla.......di chi sei innamorata Maia??

Maia- è questo il problema......io te lo dico ma tieniti forte

Valentina- avanti spara sono tutta orecchie

Maia- ecco.......sono innamorata di Matias

Valentina- che?????????

Maia- shhhh non gridare per favore non lo sa nessuno e se qui lo vengono a sapere mi ammazzano

Valentina- si soprattutto Federico se lo viene a sapere ti rinchiude in un convento Maia

Maia- grazie dell'incoraggiamento sei proprio una vera amica

Flor- Maia ma che ci fai qui??........avanti andiamo al capannone che dobbiamo provare

Maia- va bene saluto Valentina e arrivo

Arrivati al capannone i ragazzi cominciano a provare:

Flor- bene che canzone cantiamo??

Facha- Poveri ricchi

Dopo aver provato la canzone i ragazzi hanno una discussione:

Clara- si comunque così non si può andare avanti....facciamo le prove una volta all'anno

Nata- si ragazzi Clara ha ragione

Flor- sentire ragazze lo so che così non arriveremo mai da nessuna parte però io come faccio con il lavoro

Nicolas- si Flor ha ragione e poi io Maia e Pier abbiamo la scuola

Clara- mi dispiace o vi date una regolata o la band si scioglie qui

Bata- basta Clara non arriviamo a questo punto per favore

Flor- no lascia stare Bata hanno ragione.......quindi se volete cacciarmi dalla band lo capisco

Le prove finiscono e ognuno se ne va a casa:

Nicolas- Flor non ascoltarle dai dicono così ma in fondo non lo pensano:

Flor- grazie Nicolas

Facha- io invece non so proprio cosa sta succedendo a Maia.....un giorno mi ama e un'altro non mi ama più

Nicolas- e io invece che non riesco a dire a Clara che sono io il lupo solitario

Flor- ragazzi quella che sta più male sono io che perderò il mio principe se non mi darò da fare

Facha- avanti guardate siamo i tre perdenti del passaggio dei baci

Flor- bene io vado a casa vieni con me Nicolas??

Nicolas- no io vado a parlare con Clara

Facha- avanti Nico siamo tutti con te

Intanto alla villa Fritzenwalden suona il campanello e Federico va ad aprire:

Fede- Martin che ci fai qui??

Martin- come che ci faccio qui...il mese da turista è finito adesso voglio stare a casa mia

Fede- ah che bello Martin sono molto contento

In quel momento arriva la piccola Dominique:

Dominique- se tu sei tornato questo significa che io me ne devo andare

Dominique corre via piangendo e Federico la insegue:

Fede- Dominique aspetta fermati!!!

Dominque- no lasciami Federico lasciami!!

Fede- adesso siediti Dominique e ascoltami per favore!!

La bambina si siede e Federico le comincia a parlare:

Fede- io volevo solo dirti che non importa se il mese è scaduto tu non sei costretta ad andare via da questa casa......tu puoi tornare a casa tua quando vuoi........

Dominique- davvero Federico??

Fede- si davvero.....e ti dirò di più tu e Roberta siete come altre due sorelline per me e vi voglio un mondo di bene

Dominique- anche io ti voglio bene Federico

Fede- va bene allora tu resti qui finchè vuoi

Dominque- sei veramente buono Federico peccato che......

Fede- peccato che??.....

Dominique- no niente

Flor- ciao a tutti sono tornata!!

Dominique- ciao Flor non sai quanto è stato buono oggi Federico

Flor- ah davvero??

Dominique- si mi ha detto che io posso restare qui quanto voglio

Fede- si la piccola si è impaurita......credeva che la volevamo cacciare di casa perchè Martin è tornato

Flor- Martin è tornato ah che bello

Roxen- ciao ragazzi che fate tutti qua affollati??

Flor- ciao Roxen dove eri finita oggi??

Roxen- a fare un giro........Friccen ciuccen perchè non mi dici che posto potrei visitare??

Fede- ma che avete con il mio cognome nessuno riesce a pronunciarlo

Flor- ah si ricorda signor Frezzer che all'inizio anche io la chiamavo Friccen Ciuccen

Fede-e come potrei dimenticarlo

Roxen- bimbetta che ne dici se ci togliamo dalle scatole e lasciamo questi due piccioncini da soli??

Dominique- mi sa che hai ragione

Roxen e Dominique se ne vanno lasciando Flor e Fede da soli.A intterromperli però è il campanello.Flor corre ad aprire e Federico la segue:

Domenec- buona sera signorina Florencia

Flor- buona sera signora Domenec come va??

Domenec- bene bene,ma c'è un piccolo problema con il signorino Pier

Avendo sentito il nome del fratello Federico esce allo scoperto:

Fede- che c'è con mio fratello signora??

Flor- o mio Dio

Domenec- ah vedo che c'è anche lei signor Fritzenwalden....ecco stavo riferendo alla sua fidanzata che......

Fede- alla mia che??

7 commenti:

  1. FLOR TI ADORO CON TUTTO IL CORASON T.V.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T BENE BY FRANCESCA LA MACCHIA

    RispondiElimina
  2. bellissimaaaa sei bravissima!:) very good vi piacciono gli incorreggibili?e teen angels?e grachi?

    RispondiElimina

fai un commento anche tu