sabato 12 dicembre 2009

Capitolo 27: Il giorno del fidanzamento


Flor era rimasta come paralizzata sentendo che quella sera stessa ci sarà il fidanzamento:

Delfina- ah non lo sapevi mi dispiace......

Flor- no e....e di che si deve dispiacere

Flor riesce a stento a trattenere le lacrime però scappa via immediatamente.Federico fa un'occhiataccia a Delfina dopo di che corre a cercare Flor.

Fede- Flor fermati per favore si può sapere che ti prende??

Flor- niente che devo avere....non mi segua per favore

Flor corre via da Federico e va in cucina.Il suo principe però decide di seguirla lo stesso.

Fede- ti vuoi fermare per favore??

Flor- le ho detto di non seguirmi .............ma che è sordo forse??

Fede- no non sono sordo voglio solo sapere perchè quando Delfina ti ha detto del fidanzamento tu hai reagito in quel modo

Flor- io non ho reagito in nessun modo Federico

Fede- e perchè allora stai trattenendo le lacrime a stento??

Flor- perchè.....perchè mi è entrata qualcosa nell'occhio e mi sta lacrimando

Fede- ma per favore a chi vuoi prendere in giro??

Flor- adesso basta signor Frezeer lei fa il suo dovere che io faccio il mio!!

Flor se ne va lasciando Federico in cucina.I bambini ascoltano la conversazione tra Flor e Federico e subito capiscono che devono fare qualcosa:

Dominique- accidenti ragazzi la strega non ci fa neanche respirare che gia contrattacca

Manuel- ragazzi non vi preoccupate anche se questa sera si fidanzano non vuol dire niente

Tomas- come??

Juanito- voleva dire che anche se Delfina si fidanza con Federico lei vincerà una battaglia ma non la guerra

Tomas- adesso ho capito comunque dobbiamo rendere la serata alla strega un inferno

Federico intanto dopo averci pensato su decide di chiamare,come sempre,Matias:

Fede- Matias ci sei??

Matias- non mi dire che devo venire urgentemente lì??

Fede- si esatto amico

Matias- ma che ti succede adesso??

Fede- ma che vuoi che mi succeda Matias......quale è il mio problema??

Matias- veramente c'è ne hai parecchi e uno lai lasciato anche da parte

Fede- quale sarebbe??

Matias- la vera identità di Floricienta

Fede- hai ragione devo assolutamente capire chi è

Matias- si ma con Flor??

Fede- non lo so Matias non so che prova quello che sente per me

Matias- qui ci vorrebbe qualche sua amica che ci dica quello che lei pensa di te

Fede- io so da chi andare

Matias- da chi??

Fede- da Madison

Matias- non te la consiglio quella ragazza e anche innamorata di te

Fede- e per questo motivo mi dirà la verità

Matias- va bene ma andrai tu??

Fede- no io non ho tempo ho un sacco di lavoro

Matias- e a chi manderai??

Fede- manderò Jack che non fa niente dalla mattina alla sera

Matias- va bene comunque adesso vengo lì alla villa

Fede- come non dovevi uscire con Nata??

Matias- a gia Nata

Fede- ma che ti prende Matias??

Intanto Maia era molto contenta perchè finalmente poteva ritornare con Facha:

Maia- ah non vedo l'ora di andare da Facha

Fede- e permesso??

Maia- ancora tu Federico ma che ti prende oggi??

Fede- ecco avrei bisogno di un altro consiglio

Maia- si però non dire di nuovo che è solo un esempio tanto lo so che sei tu per davvero

Fede- e come lo sai??

Maia- non te lo dico Federico......ma io so chi è la ragazza che tu stai cercando

Fede- come lo sai??........e chi è??

Maia- mi dispiace Federico ma lo devi scoprire da solo

Fede- e dai Maia ti compro tutti i vestiti che vuoi

Maia- no mi dispiace questa cosa è molto importante e te la devi cavare da solo Federico

Fede- va bene almeno te lo posso chiedere un consiglio??

Maia- si va bene avanti spara

Fede- cosa??

Maia- è un modo di dire Federico.....uff.....volevo dire avanti dimmi

Fede- che modo strano che avete di parlare

Maia- sei mille volte più strano tu Federico

Fede- allora ti spiego tutto.......per esempio

Maia- di nuovo con l'esempio

Fede- e va bene facciamo finta che è un esempio

Maia- va bene facciamo finta

Fede- allora se a una ragazza le viene detto che un ragazzo si fidanza........e la ragazza rimane di sasso e riesce a trattenere a stento le lacrime che significa??

Maia- come che significa ma se veramente di coccio

Fede- avanti dimmi che significa

Maia- beh vuol dire che la ragazza non vuole che il ragazzo si fidanzi con la strega

Fede- che hai detto??

Maia- no che sicuramente questa ragazza sarà innamorata di questo ragazzo e per questo soffre molto sapendo che questo suo principe si fidanzerà

Fede- tutto questo gioco di parole io non lo capisco proprio.....il principe la strega che significano??

Maia- fai finta di essere in un racconto di fate Federico

Fede- si ma non capisco cosa significano adesso le fate??

Maia- ricordati una fiaba che a Florencia piace molto e capirai qualcosa

Federico dopo la conversazione con Maia è molto perplesso.Non riesce a capire tutto quel giro di parole che Maia gli ha fatto.Alla villa arriva anche Matias:

Fede- ciao amico dove stai andando??

Matias- vado a vedere come sta Maia.....ero molto preoccupato per lei ieri sera

Fede- si va bene vai che dopo parliamo noi due

Il telefono squilla.Greta arriva come sempre:

Greta- Her Federica essere per lei

Fede- si chi parla??........ciao Franco......no non mi sono fidanzato........come?? torni domani??

Flor- Franco torna domani??

Fede- si sei contenta??

Flor- certo io gli voglio bene come a tutti i suoi fratelli,come a Greta ad Amalia,a Caterina,Antonio,Pedro,Sofia ,Dominique,Roberta tranne le streghe ovviamente

Federico nella sua testa pensava che aveva nominato tutti......tutti tranne lui e non sapeva cosa poteva significare tutto quello.

Flor- che c'è signor Frezeer??

Fede- no niente stavo solo pensando a una cosa

Flor- sicuro??

Fede- ecco mi stavo chiedendo perchè a me non mi hai nominato.......mi vuoi bene??

Flor-io??......ecco

All'improvviso però il campanello suona e Flor corre ad aprire per sfuggire a quel momento imbarazzante.Una borsa viene lanciata dentro casa,Flor comincia a urlare,Federico spaventato si avvivina:

Flor- guardi signor Frezeer è Robertina!!!

Roberta- ciao Flor non sai come mi sei mancata

Roberta abbraccia forte Flor e dopo corre ad abbracciare Federico:

Fede- come sono contento che sei tornata

Roberta- ma tu non ti sei fidanzato con la strega vero??

Fede- no ma il fidanzamento sarà questa sera

Roberta- uffa Federico ma sei proprio cocciuto

Tomas- Roberta sei tornata!!!

Dominique- chi è questa Roberta??

Flor- vieni Dominique questa è Roberta una nostra cara amica

Roberta- ma guarda me ne vado per qualche tempo e quando torno trovo un'altra sorella

Tomas- si ma se ne sono andati sia Martin che Chicco

Roberta- ah davvero??.....e come mai?

Tomas- vieni andiamo nella play-room che io e Dominique ti spieghiamo tutto quello che è successo

I due piccoli spiegano tutto a Roberta:

Roberta- cavolo è succcesso tutto questo??

Tomas- si si e adesso che sei arrivata tu possiamo aiutare Federico e Flor

Dominique- aspetta aspetta noi abbiamo fatto del nostro meglio ma la questione è molto complessa

Roberta- si hai ragione Dominique Flor e Federico sono due stupidi non avranno mai il coraggio di dichiararsi

Il momento della cerimonia arriva e la villa Fritzenwalden si riempe di persone di varie classi sociali.I fratelli di Federico però avevano mandato degli inviti del fidanzamento anche a Titina e a tutte le sue amiche e anche ad altre persone per fare un dispetto a Delfina.

Delfina-come sto??

Fede- sei molto bella ma perchè non hai indossato il vestito che ti aveva fatto Flor??

Delfina- perchè all'ultimo minuto ho deciso che non mi piaceva più

Malala- avanti ragazzi venite a salutare tutti gli ospiti

Intanto Flor cercava di nascondersi da Greta che la voleva vestire da cameriera per serrvire gli invitati alla festa:

Flor- no Greta io non voglio per favore!!!

Greta- andare immediatamentemente Froilan Florencio

Flor- accidenti uffa!!

La festa però si stava facendo molto movimentata a causa degli invitati "non apprezzati" da Delfina:

Delfina- mamma che ci fanno qui tutti questi cafoni??!!!

Malala- non lo so saranno stati quei mocciosi dei fratelli di Federico

Delfina- io li ammazzo!!!

Fede- Delfina c'è qualche problema??

Delfina- no no amore mio nessun problema

Malala- avanti ragazzi fate un sorriso che ci facciamo una bella foto

Alla festa c'è anche Titina che non perde occasione per stuzzicarsi con Malala.I fratelli di Federico invece sono tutti giu di morale:

Pier- ragazzi questa volta mi sa che si fidanzano davvero

Jack- mi sa che hai ragione e noi non abbiamo fatto niente per evitarlo

Maia- mancano tre dei nostri fratelli anche se ne manca solo uno di noi siamo dei buoni annulla

Flor intanto guardava da lontano il suo principe,ma sembrava che lui non l'avesse notata:

Flor- neanche se ne è accorto che io sono qui

Flor però qui aveva torto perchè proprio mentre diceva questo Federico si gira verso di lei e le fa uno di quei suoi bellissimi sorrisi:

Flor- ah quanto è bello il mio principe!!

Per un po il cattivo umore di Flor sparisce.Matias intanto non fa che stare vicino a Maia:

Matias- allora ti sei ripresa??

Maia- si adesso sto molto meglio

Matias- bene mi fa piacere

Fede- ah eccoti Matias sei qui

Matias- si stavo parlando con tua sorella

Fede- ho avuto un'idea

Maia- cosa??

Fede- dato che siete così uniti perchè tu Matias non ti prendi cura di lei

Matias- come??

Fede- si dico di portarla a scuola,di vedere dove va in giro,insomma di tenerla sotto controllo

Maia- che Federico mi vuoi mettere un baby sitter che mi segua da tutte le parti??

Fede- no Maia non voglio questo......facciamo così ne parliamo domani

La festa continuava e Delfina non ne poteva più di vedere tutti quei cafoni che ballavano al suo fidanzamento:

Delfina- mamma non c'è la faccio più questi cafoni mi stanno rovinando la festa e Federico non fa niente!!!

Malala- calmati vita mia non fare così cerca di calmarti

Delfina- che sia chiara una cosa io sto sopportando tutto questo solo per la fortuna Fritzenwalden

Malala- anche per me è lo stesso Delfina

Alla festa arrivano altre persone:

Matias- ma chi è quella ragazza Federico??

Fede- non so non lo mai vista in vita mia

Sofia- non ci posso credere ma che ci fai qui Roxen??

Roxen- come che ci faccio qui è il fidanzamento della mia cara e amatissima cuginetta

Sofia- ma se tu con Delfina non sei mai andata daccordo

Roxen- e sono venuta per questo per renderle la vita un inferno

Fede- ciao scusa ma ci conosciamo??

Roxen- tu sei quel bellissimo di Fritzenwalden

Fede- e ma tu chi sei??

Roxen- io sono Roxen Santillan la cugina di Sofia e di Delfina

Fede- strano Delfina non me ne ha mai parlato

Roxen- ah si sicuramente se ne sarà dimenticata

Flor intanto era sempre più triste e non faceva altro che guardare il suo principe:

Roxen- senti Ciccen ciuccen io vado a disfare i bagagli e poi mi stendo un po che sono molto stanca

Fede- ma non vuoi assistere al fidanzamento??

Roxen- no no non mi interessa

Prima di andare su Roxen va salutare Delfina e Malala:

Delfina- e tu che ci fai qui??

Roxen- come che ci faccio qui ti fidanzi tu Delfina non potevo mancare

Malala- ma potevi anche rimanere a casa amore mio Delfina non si sarebbe offesa

Roxen- no ma io non sono venuta solo per il fidanzamento io sono venuta per restare qui un bel periodo

Malala e Delfina- che??

Intanto era venuto il momento dello scambio degli anelli.Tutti fanno silenzio e l'attenzione e rivolta ai due fidanzati.Federico cerca Flor ma non la vede:

La povera ragazza era che piangeva in mezzo a tutta quella gente:

Flor- mamma ti prego fa che dica di no io muoio se lo perdo

Matias anche se a malincuore comincia a parlare:

Matias- allora gente oggi siamo venuti qui per vedere fidanzare Federico,il mio migliore amico, e Delfina.........se qualcuno ha qualcosa da dire che lo faccia ora o che taccia per sempre

Nessuno dice niente anche se tutti i fratelli Fritzenwalden,tutti i domestici della casa,tutti gli amici e anche Flor vorrebbero opporsi:

Delfina- io Delfina ti prometto che ti amerò per sempre e spero che un giorno posso fare questa promessa davanti a Dio

Adesso toccava a Federico.La tensione che c'era di poteva tagliare con un crissino.Flor non la smetteva di piangere i fratelli Fritzenwalden e Matias incrociavano le dita e speravano che Federico non pronunciasse quelle parole.

Roxen- ma che sta succedendo qui i Friccen ciuccen non sono felici per niente......e poi perchè quella ragazza sta piangendo a dirotto??.......no no io a riposare non ci vado questa famiglia è troppo interessante

Delfina- avanti Federico tocca a te cosa stai aspettando??

Fede- si va bene scusa non ero attento

Delfina- avanti prendi l'anello

Fede- allora.........io Federico........ti prometto Delfina....................che........ti a.....ti amerò per sempre e spero che.........un giorno possa rifare questa promessa davanti a .........Dio

Gli invitati erano in festa mentre Flor non la smetteva più di piangere:

Titina- basta piccola mia non c'è la faccio più a vederti così

Flor- Titina lo perso per sempreeee........

E LA NOSTRA STORIA SI PERDE IN LONTANANZA

NON INCONTRERò IL TUO SGUARDO IN SEGRETO

E DISEGNANDO CIò CHE HO DIMENTICATO IN SILENZIO

CON IL COLORE DI UN ADDIO

IO MI INVENTAI TUTTO UN RACCONTO DI FATE

MA ALLA FINE NE GUADAGNò UNA STREGA TANTO CRUDELE

QUELLO CHE SOGNAMMO RIMASE DIMENTICATO

E TUTTO IL TUO AMORE SI PERSE

23 commenti:

  1. sapete perche ho detto che fa schifo prima? perche flor soffre sempre potevate fare una puntata in cui flo sia felice no?

    RispondiElimina
  2. scusa ma in questa puntata Flor è triste ma alla fine sarà felice.....nella vita ci sono momenti felici ma anche tristi

    RispondiElimina
  3. per me questa puntata è stata molto brutta perchè FLOR ha sofferto molto

    RispondiElimina
  4. flor soffri molto x l' uomo ke ami

    RispondiElimina
  5. ke bella storia xò federico ha fatto una cosa sbagliata anzi sbagliatissimo.......... povera FLOR nn vorrei essere al suo posto

    RispondiElimina
  6. senza dubbio floricienta ti amo di bene ti adoo coontinua ciosi sei la meio

    RispondiElimina
  7. la tipa tutta pazza2 aprile 2010 alle ore 05:17

    io sono d akkordo kon klara

    RispondiElimina
  8. questa storia è bellissima soltanto che non mi è piaciuta la parte dello scambio degli anelli...

    RispondiElimina
  9. ua bellissima questa puntata soltanto che mi dispiace per flor xkè fede a detto che ti amerò per sempre è spero che un giorno possa fare questa promessa davanti a dio lo uccideri a fede però no con cattiveria solo che ha fatto soffrire molto a flor in quel momento terribile poi lui non sapeva neanche chi amare delfina la strega o flor la principessa

    RispondiElimina
  10. vi adoro e basta non posso dire niente perchè io mi guardavo il mondo di patty e teen angels e flor ma ora il mondo di patty non mi piace più e il mio programma preferito e flor speciale come te 2 ok ok ok ok o ko ko ko ok o k o oop adfjviW

    RispondiElimina
  11. federico è prorio tonto xk nn si accorge che delfina mente.......lascia anche flor x qll vipera fatta a strega

    RispondiElimina
  12. dovresti inventare un finale felice ke invece ke fede muore..lo fai vivere! comunque bello!

    RispondiElimina
  13. bellissimo però e vero nn c'e una puntata ke flor sia felice!

    RispondiElimina
  14. flor e fede siete mitici siete una copia fantastica

    RispondiElimina
  15. povera flor deve sempre sofrire ma non sarà la strega di delfina a vincere perchè fede ama solo una pessona e quella è flori la diva un baciooooooooo enorme a floricienta bertotti dalla sua grande fan

    RispondiElimina
  16. flor sei bellissima dolce e canti molto bene e sopratutto ai un cuore enorme tu e il tuo principino siete fatti per stare insieme

    RispondiElimina
  17. fede lascia quello strega di delfina una buona volta e vola con la tua fatina dolce xè è lei che ti fa felice e non quella stupida di delfina che pensa soltanto ai soldi.flor e fede siete bellllllllissimi vi adoro però la cosa brutta è che fede muore e flor non è uguale ma qomunque ci divertiamo a vedere le streghe intapolate nel cimento dell'idromasage.fede flor non ti dimenticherà mai fidaci sei è sarai il suo bel principino anche se non ci sei più.un bacio enorme.

    RispondiElimina
  18. Anche se la cosa migliore è questa, Flor è una traditrice, perchè ha tradito Federico in Flor2 mettendosi col conte Maximo.Non si ricorda nemmeno che Federico è morto per salvare lui...

    RispondiElimina
  19. per me flor non ha dimenticato federico ma... deve anche rifarsi una vita!!!
    E penso che con quel sensibilone di maxsmo sono ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. ma ke succede xk flor scoppia a piangere nelle lacrime cn la strega e il principe??ma ke ti interessa cn la strega mamma mia ciaoooo

    RispondiElimina
  21. Con max flor sta alla grande! Flor ti do un consiglio lascia fede! max è molto più carino!

    RispondiElimina
  22. belloo x favore mettete mi piace sulla pagina di flor http://www.facebook.com/pages/Flor/407950529280949
    però non e flor e una sua grande fan <3 <3

    RispondiElimina

fai un commento anche tu