giovedì 26 novembre 2009

Capitolo 23 : Una pioggia di lacrime


Flor non sapeva che fare,era lì con il vassoio in mano che quasi non le cade a terra.Avrebbe voluto romperglielo in testa alla strega,ma verrebbe sbattuta fuori da quella casa.Non restava altro che stare a guardare la strega che baciava il suo principe.

Flor- scusate............ho portato il caffè

Delfina- ah ma brava Flor se fossi sempre così efficente

Flor- mi ha chiamata deficente??

Federico- basta per favore non ricominciate

Flor- bene io signore posso andare a dormire??

Delfina- certo che no devi restare finchè gli ospiti non vanno via

Federico- no vai pure a dormire si vede che non stai tanto bene

Flor- grazie signore

La strega fa un'occhiataccia a Flor e uno sguardio malefico a Federico contemporaneamente.

La mattina seguente in casa Fritzenwalen c'era il caos:

Dominique corre a svegliare Flor:

Dominique- Flor??ci sei??

Flor- ah il mio principe

Dominique- ci risiamo sta sognando di nuovo Federico

Flor stava proprio sognando il suo principe.Stavano ballando in un castello,lei col vestito da principessa e lui da principe:

Era così bello quel sogno che Flor non aveva proprio nessuna intenzione di svegliarsi:

Dominique- Flor!!

Flor- Federico quanto sei bello

Dominique- mi sa che io e Tommy dobbiamo fare qualcosa e al più presto

Flor- ah ah ah

Dominique- questa perà è matta,comunque dobbiamo fare il mio piano speciale cioè rinchiuderli in una stanza.

Flor però continuava a sognare il suo principe e la povera Dominique cercava di svegliarla in tutti i modi

Dominique- Flor guarda c'è il tuo principe!!

Flor- dove???

Flor si sveglia di botto:

Dominque- finalmente Flor ti sei svegliata

Flor- Dominique sai che el sogno che stavo facendo??

Dominique- e come no non hai smesso di dire per un secondo "il mio principe"

Flor si ricorda del bacio di ieri sera tra Federico e la strega e scoppia a piangere

Dominique- Flor che hai perchè piangi??

Flor- no non sto piangendo mi è andata qualcosa nell'occhio

Dominique- si come no tu piangi per Federico non è vero??

Flor- si ieri sera ho visto lui che si baciava con la strega

Dominique- senti Flor io e Tomas avremmo in mente un piano

Flor- no no nessun piano ragazzi sono cose da grandi queste

Dominiqe- non è colpa mia se i grandi non sanno risolverle queste cose

Flor- no non voglio sentire altro su adesso andiamo che è gia tardi

Dominique scende e Pier entra nella stanza di Flor:

Pier- permesso posso entrare??

Flor- si Pier entra pure

Pier- avrei un favore da chiederti

Flor- dimmi pure

Pier- potresti ridivenatare la signora Fritzenwalden??

Flor- che??

Pier- per favore Flor ho fatto una stupidaggine a scuola e.......

Flor- basta non preoccuparti lo fatto per Jack e per Tomas quindi lo farò anche per te

Pier- grazie Flor,ma dimmi perchè hai la faccia bagnata??.....stavi piangendo??

Flor- no è che sono allergica ad un tipo di ehm..........al polline e quindi

Pier- non inventarti scuse Flor lo sappiamo che tutti che stavi piangendo per Federico

Flor- adesso basta andiamo a scuola non voglio più parlare di tuo fratello o delle streghe

Tutti scendono sotto per la colazione:

Fede- Flor va tutto bene??

Flor- si signore tutto bene

Delfina- Flor guarda che il fidanzamento è alle porte e io vorrei avere il vestito

Flor- si signorina Delfina lo avrà in tempo non si preoccupi

La strega approfitta della fragilità di Flor per farla stare ancora più male:

Delfina- amore mio ti immagini il nostro matrimonio??

Federico- no Delfina non me lo immagino

Delfina- beh io si e sono certa che sarà il matrimonio del secolo

Federico- non esagerare Delfina io vorrei una cosa semplice

Delfina- tu che ne pensi Flor sei felice che io e Federico ci sposiamo??

Flor-..............si certo che sono felice sono al settimo cielo

Flor non c'è la fa più e prima che scoppi a piangere davanti a tutti scappa nella sua stanza.Federico però vedendo il suo comportamento nota che non sta bene e decide di seguirla con una scusa:

Federico- Floricita che cos'hai??

Flor- niente signor Federico è che quando sento parlare di matrimoni mi metto sempre a piangere

Federico- si lai fatto anche quando ho dato la notizia ha tutti del matrimonio fra me e Delfina

Flor- si........mi ricordo ma è più forte di me non riesco a fermarmi

Federico- sei sicura di stare bene??

Flor- si Federico sto bene


Federico- non ci credo Flor mi stai nascondendo qualcosa

Flor- che posso nasconderle

Federico- è per ieri sera??

Flor- se sto così è per tante cose

Federico- per tua mamma,per Robertina,per tuo papà..........

Flor- si mi mancano tutti tanto

Federico vedendo che Flor piangeva sempre di più va da lei per abbracciarla:

Federico- basta piangere su

Flor- non c'è la faccio Federico non c'è la faccio più

Delfina intanto cerca Federico per tutta la casa per parlargli delle ultime cose del fidanzamento,ma non lo trova da nessuna parte.La strega allora va nella stanza di Flor per domandarle se l'aveva visto.Quando entra però vede Flor e Federico seduti sul letto che parlavano;

Federico stava pulendo il viso a Flor.La strega interviene subito:

Delfina- Federico ti ho cercato da per tutto

Federico- ero qua con Flor

Delfina- bene ma adesso puoi venire con me che dobbiamo parlare delle ultime cose per il fidanzamento??

Federico- ma che dobbiamo decidere Delfina??decidi tutto tu e basta

Flor aveva capito che il suo principe stava cercando di togliersi la strega di dosso per stare solo con lei.Poi le viene in mente la promessa che aveva fatto a Pier e quindi ,a malincuore,deve allontanare il principe:

Flor- signor Federico vada con la sua fidanzata che io adesso sto bene

Federico- sicura??

Flor- si sono sicura lei vada con la signorina Delfina

Federico e Delfina escono dalla stanza di Flor e la ragazza comincia a prepararsi per andare a scuola.

Intanto Pier è molto preoccupato perchè era molto tardi e Flor non si era ancora fatta viva.All'improvviso eccola arrivare:

Flor- buon giorno signora direttrice

Domenec- buon giorno signorina Florencia

Flor- che è successo con Pier?

Domenec- adesso le spiego signorina

Intanto Federico appena si libera della strega chiama Matias:

Federico- Matias devo assolutamente parlare con te

Matias- mi dispiace Federico sono con la mia ragazza adesso

Federico- la tua ragazza??

Matias- si sono con Nata

Federico- va bene ho capito

Matias- mi sa che questa volta te la devi cavare da solo tedesco

Federico saluta Matias e riattacca:

Federico e adesso che faccio con Flor??

Intanto Flor dopo aver parlato con la signora Domenec ritorna a casa.Chicco vedendola la ferma:

Chicco- Flor aspetta!

Flor- che c'è Chicco??

Chicco- avrei preso una decisione

Flor- avanti dimmi

Chicco- ecco ho deciso di andare per davvero all'università

Flor- non ci posso credere!!!

Chicco- adesso vado a dirlo a Federico

Flor- si vai così sarà super contento

Federico intanto era in cucina avvolto dai pensieri:

Federico non sapeva poprio che fare con Flor.Da una parte voleva dichiararsi,ma da un'altra non poteva proprio lasciare Delfina.Cercava una soluzione nella sua testa,ma non ne trovava nessuna.Alla fine però una ne aveva trovata,ma non sapeva se era quello che voleva veramente.

Chicco arriva e vedendolo con quell'aria triste gli domanda cosa aveva:

Chicco- fratellone che hai??

Fede- niente Chicco non ho niente

Chicco- be non si direbbe

Fede - no non ho niente,tu invece volevi dirmi qualcosa??

Chicco- si ho deciso di andare per davvero all'università

Fede- bene sono contento per te

Chicco.- Federico basta con questa storia di reprimere i tuoi sentimenti

Fede- tu non capisci cosa sto passando io

Chicco- no non lo capisco perchè tu sei uno stupido Federico

Fede- ma che dici??secondo te dovrei lasciare Delfina??

Chicco- si Federico e non importa se l'avevano scelto i nostri genitori l'importante è la tua felicità

Fede- la mia felicità

Chicco- io domani vado via da qua mi auguro che quando torno Delfina non stia più in questa casa

Chicco se ne va lsciando da solo Federico:

Federico non resta solo per molto perchè arriva Matias:

Matias- ciao tedesco

Federico- che fai qui non eri con Nata??

Matias- si ma sentendoti al telefono ho capito che dovevi proprio star male

Federico- grazie amico vieni andiamo in studio

Verso sera,dopo mangiato, Flor accompagna i piccoli a dormire mentre Federico e Matias si mettono a parlare nello studio:

Fede- hai capito adesso??

Matias- si ho capito ma che decisione prenderai??

Fede- adesso te lo dico

Flor intanto stava raccontando la storia della buona notte ai piccoli:

Flor- allora piccoli volete dormire??

Manuel- no Flor nn ho proprio voglia io

Dominique- adesso basta dormi moccioso che Flor ha da fare

Flor- ti ringrazio Dominique

Flor esce dalla stanza e Dominique corre ad accendere la luce:

Dominique- ragazzi ecco il piano per far dichiarare Flor e Federico

Fuori c'era un temporale con tuoni e lampi e mentre Federico e Matias parlano la luce va e viene:

Fede- ancora la luce non se ne è andata del tutto

Flor arriva davanti allo studio e cerca di sentire la conversazione tra Federico e Matias:

Matias- allora Federico sei cicuro di questa decisione??

Fede- si Flor deve assolutamente andare via da questa casa

Appena Flor sente queste parole le cade il mondo addosso,non poteva crederci e non capiva che cosa ha potuto fare al suo principe per cacciarla di casa.Flor esce di casa e rimane davanti al cencello della vita sotto la pioggia.

La luce in casa se ne va e Federico va a vedere se riusciva a riaccenderla.Dalla finestra della cucina però vede Flor:

Federico- ma che fa la fuori è matta??

Federico corre fuori da Flor mentre i ragazzi su sono impauriti perchè nella loro camera era scoppiata la lampadina:

Dominique- ragazzi state bene??

Manuel- si ma è meglio che non ci muoviamo altrimenti potremo prendere qualche vetro

Juanito- si stiamo fermi e aspettiamo che arrivi qualcuno

Federico arriva fuori e chiama Flor:

Fede- Floricita!!

Flor- che fa qui signor Federico??

Fede- come che ci faccio io che ci fai tu qui??

Flor- niente voleva starmene sotto la pioggia

Fede- perchè stai piangendo??

Flor- niente non sono lacrime è solo la pioggia

Fede- non mi mentire Flor

Fede- andiamo dentro che fa freddo

Flor- no io voglio rimanere qui

Fede- si può sapere che ti prende??

Flor- ho un dolore qui al petto

Flor si butta su Federico e lo abbraccia forte forte:

Flor- signor Federico??

Fede- si Flor??

Flor- perchè mi vuole cacciare via??

Federico rimane muto.Restarono li sotto la pioggia abbracciati.

34 commenti:

  1. per me flor e un progamma molto bello e affascinante

    RispondiElimina
  2. W FLOR!!! Fede qnd vuole sa essere così romantico!! K bll loro 2 sottto la pioggia!!

    RispondiElimina
  3. Flor sei e rimarrai x sempre la MIGLIORE!!!!!!!!!!.

    RispondiElimina
  4. flor 6 stupenda!!!!Quanto ti vorrei conoscere!!!!! ciao

    RispondiElimina
  5. flor sei stupenda ti vorrei conoscere come una amici sei grande flor tv1tttb baci !!! -.-

    RispondiElimina
  6. flor..fede..sete i mejo...a rega il film e molto più bello nella lingua originale...flor recita benissimo poi nn potete kapi kuanno si arrabbia kon kuella voce...pure fede...non in italiano ke sembra ke cianno delle vocine da ragazzini...annate a vedello nspagnolo e un verooooo amore...Film floricienta il + bel film ke o visto nvita mia...VI AMOOOOOO

    RispondiElimina
  7. A Flor siempre es agradable que te siga, te adoro y para hacer obras de Federico y que los quiero !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao mi kiamo florencia e il mio secondo nome è delfina. ke koincidenza. se non ci credete kiedetelo a delfina e a flor. perkè siamo parenti. siccome loro sono morte. miskine. i miei genitori mi hanno dato i loro nomi. ye ye ye.

    RispondiElimina
  9. ci credete adessoo??' si o no sono florencia delfina torres soviedo. perkè mio padre è fratello del babbo di flor e di delfina.

    RispondiElimina
  10. mi è piaciuta la tua storia e secono me, hai ragine la storia di floricenta e del suo bel principe...non...ha un FINALE!!

    RispondiElimina
  11. flor nn darti per vinta...fatti avanti cn fede e vedrai k la tua vita sarà felice...=)

    RispondiElimina
  12. FEDE NN MORIRE XKTV1MDB E MAXIMO E ANTIPATCO...................FEDE E FLOR 4E...
    FLOR TI STIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MAIA E MATIAS 4E Xò DI + FEDE E FLOR

    RispondiElimina
  13. fede e flor vi amo da morire!!!!!!!!e delfina quando fede ti lascia si k qualcuno avrà 1 problèèma!!!!delfina ank se 6 cosi certe volte 6 simpa co n malala quando dite stupidaa!!!!!fede tat

    RispondiElimina
  14. K BELLA LAFOTO SOTTO LA PIOGGIA!!!!!!!!!!!!!!

    FEDE QUANDO URLI 6 STUPENDO E Xò NN TAGLIARTI I CAPELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    FEDE TADBBBBB

    RispondiElimina
  15. MA NN DIE CAVOLATE FLOR E DELFI NN SONO MRTE ONO SUPER VIE NN MI FARE SAVENTARE PER NIENTE . VERO?? DELF E FLOR NN SONO MORTE VERO???

    RispondiElimina
  16. secondo me questa storia è bellissima poi il finale del film lo sapete? fede lascia delfina all'altare e se ne va con flor troppo belloooooooooooooooooo................

    RispondiElimina
  17. fa schifo qst episodio!!! flor per me va bene cm è cmq w max abbasso federico w flor e max 4evor

    RispondiElimina
  18. è molto piu bll flor 1 !!! fede nn doveva muorire !!!flor e max nn stanno bn insieme!!!e poi dp flor si sposa cn max e fa anke 3 figli!!!era meglio ke flor si sposava cn fede e faceva 3 figli cn lui nn cn max!!!

    RispondiElimina
  19. io amo flor ma e piu bello max di fede eee dai sumo raga !!!!!!!!:-*

    RispondiElimina
  20. ma secondo me quella che ha detto che è parente di flor mente . voresti essere nella sua famiglia . bugiarda, sllors io sono la cugina di brenda asnicar ma valà magari 6 una bugiardaaaaaaaa

    RispondiElimina
  21. ciao flor sono anna ti devo dire solo una cosa ma perchè è morto federco??e poi sostituisce a massimo???sl voglio sapere perchè???e daii ti prego flor risp questo commento ok?ciao by anna 97 tvttttb

    RispondiElimina
  22. il programma flor è bellissimo.Infatti sto preparando un cd delle canzoni di flor alla mia migliore amica !

    RispondiElimina
  23. ciao
    come stai sei stupenda e vivace e credo che inte ce ancora il tuo passato da bambina ti vorrei conoscere anche massimo con federico 6 migliore e piu bella di delfina quella strega gelosa ma i bambini i 3 gemeli gli hai fatti tu o no e come stano

    RispondiElimina
  24. madonna k skifooooooooooo............. mi fa pena kiunque guardi sta cosa.........................................................................................................................................

    RispondiElimina
  25. bellissimo ma nn continua???

    RispondiElimina
  26. mia storia di floricienta ti piace la coppia Maia & Matias????io la adoro!!!I <3 Maia y Tuti!!!!!
    risp please!!!

    RispondiElimina
  27. certo che fai proprio un ottimo lavoro ma come fai a crearti una pagina così?

    RispondiElimina
  28. Si mi piace molto la coppia Maia e Matias...infatti nella mia storia...li farò stare insieme =)....

    RispondiElimina
  29. Bella La Storia Ma Secondo Me Era Meglio Se Mettevi i Nomi Normali...Ciao By Anonima

    RispondiElimina
  30. flor e fede speciali come sembre queste semplici parole per 2 amanti come voi
    una domanda avete sempre soferto per stare in sieme?BAY DALLA TUA FAN BACI TVB TUTTI

    RispondiElimina
  31. Viva massimo abbasso federico. flor & massimo para toda la vida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. flor nn e che nn le piace delfina anzi si ma è perchè vuole il ssuo principe

    RispondiElimina

fai un commento anche tu