mercoledì 26 agosto 2009

Capitolo 12:Il fantasma della scuola

Federico e Matias sono rimasti stupiti:

Matias- scusa ma come fa a conoscere il tuo nome??

Federico- non lo so ma deve essere qualcuno che mi conosce e che conosco

Matias- almeno sappiamo come si chiama

Federico- ma secondo te Floricienta è il suo nome vero??

Matias- è un mix tra Flor e Cenicienta (Cenerentola)

Federico- adesso non pensare che sia Flor la nostra baby sitter

Matias- e perchè no??

Federico- andiamo ci sono altre migliaia di Flor nel mondo

Matias- si ma è l'unica che conosci tu

Federico- ma era a casa con i miei fratelli come poteva arrivare lì??

Matias- hai ragione sono andato un pò oltre con la fantasia

Federico- e adesso come faccio a ritrovarla??

Matias- la riconoscerai solo quando la bacerai Federico pechè tu non sai com'è fatta perchè ieri sera aveva un costume

Federico- bravo hai ragione adesso esco fuori e mi metto a baciare tutte quelle che incontro

Matias- e dai tedesco stavo solo scherzando non preoccuparti la tua Floricienta si farà viva prima o poi


Federico- perchè mia??

Matias- come perchè si vede che ti sei gia innamorato

Federico- ma per favore

Matias- adesso ne hai tre

Federico- tre cosa??

Matias- ecco hai Delfina che tu sai benissimo di non provare niente per lei, poi c'è Florencia che tu non vuoi ammettere di amare e alla fine c'è Floricienta che è una perfetta sconosciuta ma che ti ha steso di brutto

Federico- hai finito??

Matias- hem si

Federico- bene

Intanto Flor corre al capannone dove incontra Madison:

Flor-ciao Mady

Madison- ciao Flor come va con il principe??

Flor- male e bene

Madison- oggi lo vengo a trovare

Flor- si ma non fare come l'altra volta che sei venuta alla villa e te ne sei andata subito

Madison- va bene farò uno sforzo ah dimenticavo i ragazzi ti stanno aspettando

Flor- vado subito!!


Intanto Maia prima di andare a scuola si precipita da Facha:

Maia- ciao caro Facha dov'è la tua finta fidanzatina??

Facha- come lo hai scoperto??

Maia- non sono affari tuoi Facha

Facha- senti io.......

Maia- no caro mio adesso è troppo tardi hai chiuso con me

Facha- però..

Maia -però niente devo andare a scuola che è tardi

Intanto Tomas è molto preoccupato perchè la signora Domenec voleva parlare con suo fratello Federico ma lui non aveva il coraggio di dire al fratello che aveva avuto dei problemi a scuola.

Manuel- ma perchè non hai chiesto aiuto a Flor??

Tomas- ma perchè con tutte le cose che sono successe me ne ero dimenticato

Juanito- adesso la direttrice chiamerà a casa quando scoprirà che Federico non verrà

Martin- si e spera che in quel momento ci sia Flor

Intanto Flor va dalla sua band a provare:

Flor- ciao a tutti!!!

Clara- ciao Flor ma dove sono Nico Maia e Pier??

Flor- come dove sono ragazzi?oggi è venerdi loro hanno scuola

Nata- e noi che facciamo quando proviamo??

Bata- per adesso possiamo provare noi loro possono venire domani sera

Flor- si domani sera va benissimo

Facha- bene ragazzi proviamo la canzone nuova

Flor- il titolo??

Facha- KI-KI-RI-KI

Intanto Chicco era chiuso in camera sua mentre pensava se dire o no la grossa bugia che aveva detto al fratello.

Jack intanto a scuola,insieme a un gruppo di amici, conclude le ultime modifiche al piano che hanno in mente da mesi:

Jack-allora ragazzi tutto è fissato per questa sera

Fabio- dovrà andare tutto liscio come l'olio ci siamo capiti??

Tutti- si!!

Pier intanto a scuola dopo che una ragazza non ha accettato di uscire con lui non riesce a uscire più con nessun'altra e perde la sua autostima.

Maia invece per far capire a tutti che non è più una bambina decide di fare la cattiva ragazza cominciando con giocarsi la scuola.

Valentina- senti Maia io la scuola non l'ho mai saltata

Maia- hai paura forse

Valentina- se o fossi in te avrei paura di tuo fratello Federico

Maia- io non ho paura di Federico e poi non verrà mai a saperlo

Valentina- prima o poi lo verrà a sapere stanne certa

Flor intanto dopo aver finito le prove si precipita a casa per non fare arabbiare Federico.

Intanto a scuola la Domenec dato che nessun parente di Tomas si faceva vivo decide di chiamare a casa.

Alla villa il telefono suona:

Matias- pronto chi parla?

Domenc- buon giorno sono la direttrice della scuola

Matias- Federico è la scuola

Federico- che cos'avranno fatto adesso??

Flor- fermo signor Federico rispondo io non si disturbi

Federico- ma

Flor- si signora vengo subito

Federico- aspetta un momento che voleva la scuola??

Flor- no è che a Tommy gli fa male la pancia e hanno chiamato per andarlo a prendere

Matias- si dai Federico lasciala andare

Flor- allora vado a dopo

Matias- ma che cos'hai??

Federico- è che quello che mi ha detto non mi convince per niente

Matias- che pensi di fare??

Federico- vado a cambiarmi e vado subito lì

Intanto a scuola il piccolo Tommy sta morendo di paura perchè crede che a scuola arrivi Federico:

Tomas- signora direttrice mio fratello lavora sempre non ha tempo per venire a scuola

Domenec- qualcuno dei tuoi parenti il tempo lo troverà

Tomas- oh fatine della scuola vi prego fate che Federico non entri da quella porta

Intanto Flor era andata da Titina per vestirsi da signora mentre Federico era pronto per andare a scuola:


Chicco- Fede aspetta ti devo parlare

Federico- no non ora Chicco per favore devo andare a scuola parliamo dopo

Chicco- ma è importante

Federico- ti ho detto dopo

Robertina sente la loro conversazione e corre subito da Flor per dirle che Federico stava andando a scuola.

Quando la bambina arriva al passaggio dei baci Flor se ne era gia andata a scuola:

Titina- corri Robertina vai ad'avvisarla

Roberta- fatine dei pasticci fai che Federico non scopri niente

Intanto Federico mentre si stava dirigendo a scuola incontra Maia per strada:

Federico- Maia!!!!!!!!!

Maia- che vuoi che c'è??

Federico- come che voglio?perchè non sei a scuola??

Maia- perchè oggi non ne avevo voglia

Federico- tu devi fare quello che ti dico io

Maia- e sai perchè lo devi fare??

Federico- perchè sono tuo fratello

Maia- no perchè mio padre e mia madre hanno avuto la bellissima idea di morire!!

Maia si accascia li a terra e si mette a piangere.Federico cerca di calmarla abbracciandola:

Maia- perchè sono dovuti morire Federico??

Federico- non lo so piccola mia non lo so proprio

Maia- mi mancano tanto

Federico- anche a me mancano ma io prima che morissero ho promesso che mi avrei preso cura di voi

Maia- e secondo te lo stai facendo bene??

Federico- no non lo sto facendo bene

Flor intanto arriva a scuola e si precipita nello studio della Domenec:

Domenc- signora Fritzenwalden Santillan si sieda la stavo aspettando

Flor- mi dica che ha combinato Tommasino questa volta

Intanto la strega maggiore si dirigge dalla finta figlia di Margarita Valente credendo che fosse la vera:

Malala- ecco questo è un'anticipo dell'eredità di suo nonno

Marsela- ah grazie signora ,ma mi dica perchè è tanto gentile con me?

Malala- ecco perchè perchè io e la tua mamma Margarita eravamo molto amiche e io le promisi che mi sarei presa cura della sua figlioletta

Come la strega se ne va Titina va da Marsela:

Titina- allora che ti ha detto quella strega??

Marsela- ecco mi ha detto che mio nonno mi avrebbe lasciato in eredità 50 mila pesos e un anello

Titina- e come mai la strega sarebbe così interessata??

Marsela- lei mi ha detto che con Margarita erano ottime amiche

Titina- Margarita non sarebbe mai stata amica di una strega

Federico intanto aveva mandato a casa Maia e era arrivato davanti alla scuola.Anche Robertina arriva a scuola e cerca di entrare per avvertire i piccoli Frtitzenwalden.Martin si accorge che il fratello era a scuola e insieme ai gemelli escogitano un piano per distrarlo:

Martin- ciao Fede!!

Fede- ciao ragazzi ma è l'intervallo??

Manuel- si si,ma tu che sei venuto a fare??

Fede- sono venuto a parlare con la Domenec

Juanito- ma c'è gia Flor

Federico- per questo sono venuto anche io perchè non mi fido



Domenec- ah signor Frtitzenwalden che casualità

Federico- come che casualità??

All'improvviso però un rumore interrompe la conversazione tra Federico e la direttrice:

Federico- che sarà stato??

Domenec- proveniva da quella stanza ma è da moltissimi anni che non viene usata

Manuel- si perchè lì abita il fantasma di un ragazzo che è morto nella scuola 18 anni fa

Juanito- si e il suo rancore non svanirà finchè non si sarà vendicato

Federico- basta con tutte queste sciocchezze

Domenec- ma lei dovrebbe averlo conosciuto questo ragazzo andavate a scuola insieme

Martin- ma Federico non c'è ne avevi mai parlato

Federico- non ne ho voglio di parlarne

Martin- ho capito ma a casa me lo dirai

Federico- adesso vado a vedere cos'è successo ma voi rimanete qui

Federico entra cautamente nella stanza.Appena entra però il vento fa chiudere la porta alle sue spalle bloccandola.All'improvviso una ragazza compare dal nulla cominciando a urlare come a una pazza picchiando Federico dandogli del ladro:

Fede- basta smettila non sono un ladro!!

Fede- ma tu sei Florencia!!

Flor- Frezeer??

Federico- voglio assolutamente sapere perchè eri nascosta qui dentro!!

Flor- davvero lo vuole sapere??

Federico- si e spera che sia una scusa convincente!!


1 commento:

fai un commento anche tu