domenica 13 settembre 2009

Capitolo 16(2 e ultima parte):Arrivederci Robertina


La polizia ammanetta Federico e Flor.Greta,Amalia, Caterina e Antonio corrono a vedere cose era successo:

Greta- ah her Federica Florencio!!!

Caterina- che state facendo a questi poveri ragazzi

Polizia- stiamo cercando un bambina

Federico- va bene ma non c'è bisogno di ammanettarci non siamo dei criminali

Flor- il Frezeer ha ragione lasciateci e parliamo con calma

Intanto i piccoli ,una volta usciti da scuola,stavano rientrando in casa:

Tomas- che cosa??

Martin- avete sentito la poliza vuole Roberta

Manuel- Tomas entra nella casa di nascosto,cerca Roberta e scappa via con lei

Juanito- si mentre noi ti copriamo le spalle

Tomas- non preoccupatevi vado subito

In casa invece Federico e Flor volevano saperne di più sul perchè volevano Roberta:

Federico- mi scusi ma perchè cercate quella bambina??

Polizia- ma perchè è scappata dall'orfanotrofio da cui l'avevamo messa

Flor- adesso la bambina sta con noi

Federico- Florencia per favore non peggiorare la situazione

Polizia- se la bambina è qui in casa per favore chiamatela abbiamo una sorpresa per lei

Federico- va bene,Greta chiama Roberta e dille di venire!!!

Greta- ya her Federico immediatamentemente

Greta- aaaaaaaaaaaaaaah

Federico- che c'è adesso Greta?

Greta- piccola Roberta non essere in casa

Tutti si dividono per cercare Roberta,Flor e Federico vanno in cucina,mentre gli altri guardano al piano i sopra:

Flor- Frezzer che dice se quando sono distratti li colpiamo con un bastone alla testa??

Federico- ma che sei impazzita forse??

Flor- no io dicevo per dire

Federico- mi sa che tu sai dov'è Roberta ma non vuoi dirmelo

Flor- ma è matto signore come faccio a sapere dov'è la piccola se sono stata tutto il tempo con lei

Federico- hai ragione scusami

Flor- non fa niente signore io la scuso sempre

Federico- bene adesso cerchiamo Robertina

Dalla cucina però entrano Martin,Manuel e Juanito che vengono sorpresi da Federico e da Flor:

Federico- avanti ditecci dove sono Tomas e Roberta??!!!

Martin- neanche morto Federico

Flor- per favore ragazzi c'è la polizia in casa finiamo di andare tutti in prigione

Manuel- e va bene li abbiamo aiutati a scappare di casa

Juanito- si però non sappiamo dove sono andati

Federico e Flor escono con la macchina a cercare i due bambini seguiti dalla polizia:

Flor- ma Federico è possibbile che questi ci devono stare dietro appiccicati??

Federico- è il loro lavoro Floricita non posso farci niente io

Flor- va bene ma neache eravamo il presidente con sua moglie

Federico- ti ricordo che se siamo in questo pasticcio è solo colpa tua

Flor- colpa mia e perchè??

Federico- non ho portato di certo io Robertina in casa

Flor- ma che dovevo fare lasciarla nella strada a morire di freddo e di fame??

Federico- no ma dovevi chiamare la polizia

Flor- si così la rimettevano in collegio

Federico- va bene basta con te non si può parlare

Flor- con te non si può parlare

Federico- hai qualche idea di dove potrebbero essere??

Flor- si al capannone!!

Federico- bene andiamo al capannone

Federico e Flor arrivano al capannone e trovano i bambini. Tomas e Roberta però non ne vogliono sapere di tornare a casa e cercano di scappare:

Roberta- perchè mi hai tradito Flor perchè??

Flor- io non ti ho tradito Roberta

Roberta- bugiarda bugiarda!!!

Federico- piccola non è colpa di Flor noi volevamo solo trovarvi perchè eravamo in pensiero per voi

Roberta- davvero??allora non mi vuoi consegnare a loro??

Flor- ma certo che no Roberta come potrei?

Una volta tornati a casa Tomas e Roberta vengono riabbracciati da tutti

Polizia- va bene ma adesso devi venire con noi

Roberta- no io non ci voglio venire

Pollizia- ma abbiamo una sorpresa per te

Flor- Robertina non ha più nessuno che sorpresa potrete darle??

Ed ecco che dalla porta entra una signora:

Roberta- ma.......mamma

Sandra- si sono io piccola mia vieni ad abbracciarmi

Tutti restano a guardare commossi.La poliza se ne va e Roberta presenta alla sua mamma la famiglia Fritzenwalden:

Sandra- si mi piacerebbe molto conoscere le persone che hanno accolto mia figlia in casa

Roberta- bene lei è Greta parla in un modo incomprensibbile perchè è tedesca ma è tanto buona

Sandra- salve signora Greta

Roberta- poi loro sono Caterina,Amalia e Antonio, che sarebbero le due domestiche e il cuoco di questo castello

Caterina- salve signora Sandra e complimenti per la figlia

Roberta- lui è Federico il capo della famiglia lui è il capo dei capi ed è tanto buono

Sandra- ah davvero??

Roberta- poi c'è Chicco sai mamma lui studia archietettura ed' è molto bravo

Sandra- ma che bello

Roberta- poi c'è Jack la pecora nera della famiglia

Sandra- perchè pecora nera??

Jack- perchè combino un sacco di guai

Roberta- poi c'è Nicolas che ha anche un gemello solo che non è qui adesso

Sandra- caspita siete moltissimi

Roberta- lui è Pier e l'altra vicino a lui è Maia l'unica femmina della casa

Maia- e gia ho dieci fratelli

Roberta- loro due sono due piccole pesti Manuel e Juanito ma io gli voglio tanto bene

Sandra- un'altra coppia di gemelli??

Roberta- poi ci sono Martin e Tomas che sono i miei due migliori amici e per ultima Flor la più buona di tutte

Roberta- Flor è stata a portarmi in questa casa e a convincere Federico a lasciarmi qui

Sandra- sono molto onorata di avervi conosciuto tutti

Roberta- si ma manca ancora Sofia che non c'è perchè è a lavoro

Sandra- e chi è Sofia

Roberta- Sofia è la figlia e anche la sorella di due streghe stregacce

Sandra- Roberta non si dicono queste cose

Flor- mi scusi signora Sandra ma quando avete instenzione di partire per Salta??

Sandra- beh noi partiamo questa sera stessa

Tutti- che??

Roberta- va bene mamma

Flor- Robertina vieni che ti aiuto a fare le valigie

Tutti si diriggono su con Flor e Robertina mentre in quel momento arriva a casa Malala:

Malala- ma che succede qui??

Roberta- ecco mamma lei è la strega maggiore

Malala resta stupita dalle parole della bambina perchè credeva che Robertina fosse la figlia di Magarita Valente,ma evidentemente si era sbagliata di nuovo.

Tutti salgono su con Robertina ma Tomas non c'è la fa a vederla partire e se ne scappa piangendo nella sua stanza.

Roerta va da lui per parlargli mentre Federico e Flor li ascoltano stando nascosti:

Roberta- Tommy per favore non fare così

Tomas- ma perchè devi partire?

Roberta- dimmi Tomas se tu avresti la possibbilità di stare solo anche un minuto con la tua mamma tu non vorresti passarlo con lei??

Tomas- si ma la mia mamma è morta e questo non succederà mai

Roberta- pensa però che io la mia mamma ancora c'è lo e voglio passare con lei il più tempo possibile

Tomas- va bene Roberta ho capito

Roberta- vedete che vi abbiamo visti

Federico- noi non vi stavamo spiando

Flor- no eravamo qui per caso

Roberta- va bene Flor andiamo a prendere le mie valigie

Flor- si andiamo

Flor e Roberta vanno a prendere le valigie mentre Federico resta a consolare Tomas:

Tomas- Fede

Fede- si che c'è??

Tomas- lo sai che tu per me più che un fratello sei un padre?

Fede- grazie piccolo ma perchè me lo dici?

Tomas- ecco perchè dove c'è un papà c'è sempre una mamma

Fede- dove vuoi arrivare piccolo??

Tomas- che io a te ti vedo come un papà e a Flor la vedo come una mamma

Federico abbraccia forte il fratello e a stento riesce a trattenere le lacrime.

Per Flor e Roberta invece era arrivata l'ora dei saluti:

Flor- bene Robertina ci dobbiamo salutare mi macherai molto

Roberta- anche tu mi mancherai Flor

Flor- tieni ti do un amuleto così quando non saprai che cosa devi fare basta che tu lo stringa forte e troverai la strada giusta

Roberta- grazie Flor io non ti dimenticherò mai sei come una seconda mamma per me

Flor- neanche io mi dimenticherò mai di te piccola

Roberta- Flor promettimi che non lascerai il principe alla strega

Flor- va bene Roberta te lo prometto

Flor e Roberta scendono sotto per salutare tutti:

Roberta- bene ragazzi non rallegratevi perchè presto ritornerò a stressarvi

Federico- non preoccuparti Roberta tu puoi tornare ogni volta che vuoi

Dalla porta entra Delfina con Pedro:

Delfina- ma che succede qui una reunione di condominio??

Fede- dove sei stata tutto il giorno??

Delfina- a fare compere con Pedro

Roberta- mamma lei è la strega minore

Delfina- ah la piccola Roberta se ne va sono molto triste

Roberta- non fingere con me brutta strega

Sandra- piccola te lo detto prima non si dicono queste cose

Delfina- e tu Federico non dici niente!!??

Fede- ma Delfina è solo una bambina

Roberta- va bene allora arrivederci a tutti

Tutti- arrivederci !!

Roberta e Sandra- arrivederci!

Delfina- addio!!

Flor non riesce a trattenere le lacrime e scappa di sopra seguita da Federico:

Fede- Floricita non piangere per favore

Flor- Frezeer non c'è la faccio a fermarmi

Fede- ti preg onon riesco a vederti piangere


Flor- non dimenticherò mai Robertina

Fede- certo che non la dimenticheremo mai Floricita

SAPPIATE CHE I BAMBINI

SONO ANGELI SENZA ALI

CHE CI MANDA IL CIELO

PER ESSERE PIù BUONI

SONO QUELLI CHE CI SEGNANO

DOVE STA LA STRADA

DOVE STA LA COSA BELLA

DEL NOSTRO DESTINO

QUANDO RIDE UN BAMBINO

IL SOLE APPARE

E TUTTO SI RISCHIARA

IL MONDO FIORISCE

SI INFIAMMA L'ANIMO

SI TROVA LA STRADA

E CI RENDIAMO CONTO

CHE SIAMO VIVI

1 commento:

fai un commento anche tu